TrankiFunki è la location ideale in cui poter degustare i prodotti tipici piemontesi, in particolare la Fassona Piemontese, un’eccellenza assoluta nel panorama gastronomico mondiale.
La superiore tenerezza, strumentalmente dimostrata e la straordinaria magrezza sono due caratteristiche che in genere non vanno di pari passo ma la Piemontese rappresenta la classica eccezione che conferma la regola.
Nel Ristorante è possibile degustare questa carne esclusivamente a km 0, in tutte le sue forme: dalla battuta a coltello di Fassona Piemontese, antipasto tipico della Regione agli hamburger di Fassona, molto teneri e saporiti, accompagnati da patatine o legumi, a seconda delle esigenze del cliente.
La carne può essere accompagnata da vini sia rossi che bianchi, presenti nella vasta carta di Vini del Ristorante.
Merenda Sinoira
Da Tranki Funky a Pralormo vi è la possibilità di partecipare alla Merenda Sinoira, un termine derivante da sina, ovvero cena. Si colloca infatti proprio tra l’orario dello spuntino pomeridiano e quello del pasto serale.
Quest’usanza in origine veniva praticata dai contadini durante le lunghe giornate di lavoro estive o nel periodo della vendemmia, quando fra le 17 e le 18 avevano bisogno di rifocillarsi per poter continuare a lavorare fino al calar del sole. Solitamente i cibi che si portavano erano dettati dalla praticità di poter essere mangiati in modo veloce senza bisogno di sedersi a tavola.
Oggi questa merenda ha assunto il nuovo connotato di abbondante aperitivo da cui il nuovo termine “apericena”. E Tranki Funki è la location ideale in cui poter fare un aperitivo memorabile caratterizzato dai migliori cocktail pre dinner ma non solo.
Che ne dici? Stasera apertivo insieme? Ti aspettiamo!